Biofficina Toscana: crema capelli ristrutturante

Crema capelli ristrutturante
Per capelli rovinati, trattati e secchi. 100 ml 






Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati di iperico, rosmarino e salvia per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza.
La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti ed acque di vegetazione delle colline senesi svolge un’azione protettiva, agisce grazie ai fenoli i quali si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata, difendendo il capello da agenti esterni, ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Un innovativo complesso di aminoacidi e proteine- tra cui le proteine del grano e della soia, l’ arginina, la serina e la treonina, selezionati per ricreare la stessa composizione cheratinica dei capelli - costituisce l’alternativa vegetale alla cheratina idrolizzata animale , presentando proprietà addirittura migliori rispetto a quest’ultima. Tale complesso rafforza, idrata e protegge il capello migliorandone corposità, lucentezza e morbidezza.
Luminescine® ,un principio funzionale brevettato di nuovissima generazione ad azione illuminante, assorbe le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, che viene generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità. Si ottiene dai petali del fiore di verbasco, pianta tipica dell’area mediterranea. Test in vitro dimostrano che Luminescine® agisce anche come potente antagonista dello stress foto-ossidativo, contrastando i radicali liberi. A tale principio si unisce l’azione della mica per donare luminosità e lucentezza ai capelli.
Infine un emulsionante naturale basato su un complesso di cere vegetali- cera di jojoba, di girasole e di mimosa – condiziona, protegge e rafforza il capello.
Il risultato finale di questa sinergia tra innovativi ficomplessi vegetali, estratti bio mirati e principi brevettati è un prodotto specifico per la cura di tutti i tipi di capelli, usato dopo il lavaggio li protegge da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici, lucenti e setosi.
Profumazione: : delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile Icea)
Consigli d’uso: applicare sulle lunghezze umide, poi asciugare. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti. Consigliata la sinergia con i prodotti capelli Biofficina Toscana ed in particolare con l’olio lucidante rinforzante.

Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, Luminescine®; cere di jojoba, di mimosa e di girasole; proteine del grano e della soia, arginina, serina, treonina; succo di Aloe; estratti biologici di iperico, rosmarino e salvia; Urea; Mica.
INGREDIENTS: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.


*da agricoltura biologica



Commenti

  1. conosco il marchio, i loro prodotti sono davvero ottimi! questa maschera mi servirebbe proprio, ho i capelli rovinatissimi!

    RispondiElimina
  2. Ciao, è proprio quello che ci vuole per me dopo aver fatto la permanente, i miei capelli sembrano paglia secca, lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  3. Io non lo conoscevo ma mi ha ispirato a conoscerlo meglio la tua review

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo prodotto, ma sembra molto buono, lo proverò
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Anche io non conoscevo questo prodotto, ma sembra fantastico!

    RispondiElimina
  6. Ciao nuova follower! Complimenti per il blog, questa è la mia ultima recensione pubblicata stamattina, se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/recensione-storie-di-animali-e-altre.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari